Citazione:ixaco ha scritto:
Citazione:beppe_rm ha scritto:
oddio ... io ho qualche annetto, ne ho viste un po' tutte, all'epoca non si faceva molto caso alla sicurezza; però su un meteor non ho visto nessuno salire in testa d'albero; mi ricordo che attaccandosi alle sartie e dondolando un pochino, la falchetta va in acqua abbastanza facilmente; il problema non è tanto il carico statico, ma le oscillazioni che possono determinarsi col moto ondoso, e sommarsi invece che annullarsi.
no, sul meteor non lo consiglierei.
Se può servire: sull'albero del Meteor ci sarò andato su un quarantina di volte per un fottutissimo problema di drizze che non sto qui a spiegare, per sostituire drizze e stralletto etc... Essendo da solo ho usato una scala di corda gentilmente regalatami dal buon Montecelio assicurandomi salendo come in ferrata. In due sono salito con imbrago. Drizze del 6 in spectra...ne hai che ne avanza...peso circa 64kg... Il tutto fatto in banchina con forte risacca cazzando bene paterazzo e stralletto che l'alberino del Meteor è bello leggerino...L'ultima volta alla banchina della polizia di Bozava, e chi la conosce sa che cosa significa...
PS
Sono ancora qui...
Un modo comodo comodo è salire sull'albero del vicino se è più alto e da lì spostarsi sul proprio, con i Meteor si fa anche così...