Citazione:stefano.favi ha scritto:
Mi puoi spiegare cosa è un trattamento a base di ceramica potrei essere interessato a questa soluzione ma non ne ho mai sentito parlare Grazie Citazione:gorniele ha scritto:
Che olio sintetico stai usando? Se usi un 5w/40 su motore progettato per un 15w/40 sicuramente avrai un consumo maggiore, e forse la migliori caratteristiche del sintetico sono inutili in un motore poco performante. Metti un buon 10w/40 per motori industriali e dovresti risolvere, se consumi in pochino non e' un dramma, magari prova un trattamento a base di ceramica, in molti casi aiuta i motori piu' stanchi, per esperienza posso dirti che funzionano davvero, vendo autoricambi e sono gli stessi meccanici che lo utilizzano con soddisfazione.
Si tratta di un additivo da aggiungere a ll'olio motore che, riscaldandosi, deposita un film a base di ceramiche che migliorano la scorrevolezza e riducono le micro abrasioni che si creano tra le superfici interne in scorrimento reciproco, tra il pistone e il cilindro e nelle bronzine. Questo migliora la compressione, riduce il consumo d'olio e aumenta i consumi. Il trattamento va fatto prima di usare il motore a lungo, almeno un ora, in modo da dargli tempo di riscaldarsi bene e depositarsi su tutte le superfici. So che detto così sembra un po' 'miracoloso' ma ti assicuro che nella mia attività ne vendo parecchio e soprattutto sono gli stessi clienti che lo consigliano agli amici, o i meccanici che lo consigliano ai loro clienti, segno che o sono tutti dei deficienti oppure il prodotto funziona. Io vendo sia il Ceramic Power Liquid che il Liquid Moly, entrambi validi, credo che esistano anche altri dei quali non so dirti niente. Il trattamento inoltre dura a lungo, sulle vetture viene dato x 1000.000 km. Spero di esserti stato di aiuto, ciao