19-09-2012, 19:22
Citazione:Messaggio di fisiolaser
Qualcuno mi può dire, indicativamente, quanto può costare sostituire il ponte in teak di un 42 piedi? e sostituirlo con quel finto teak che non so come si chiama e quali sono eventualmente i suoi pregi e difetti? ed eventualmente eliminare il teak è possibile? costa meno? ci sono controindicazioni?
Grazie
Gentile Adv,
Il costo chiavi in mano, senza eventuali e/o sorprese al m2 di una coperta in teak burma di 1 scelta dalla superficie pronta è di € 750,00 850,00 oltre IVA,
per smantellare la vecchia devi considerare € 90,00 a 110,00 al m2, includendo la stuccatura dei vecchi fori se la vecchia era avvitata.
Il finto teak (io non lo lavoro) ha un costo iniziale più basso del 20%-25% rispetto al Teak, ma i tempi e quindi i costi di lavorazione e posa restano invariati, con un risparmio complessivo non superiore al 10%-15%.
Inoltre, il Teak sintetico non ti permette di fare lavorazioni analoghe al legno, qualora la tua esigenza relativa a cornici speciali, trincarini e giri di tuga con incassi, bicheria con incassi tondi etc sia obbligata o orientata a relizzare un'opera d'arte!!!
Oltre a riscaldare molto, come tutti hano constatato (il Teak vero se bagnato conserva umidità e quindi è più fresco) mi risulta che la striscia nera che riproduce il comento si distacca ed arriccia leggermente con estrema facilità......
Qualunque sia la Tua scelta, assicurati ed affida la Tua coperta a un'Artigiano referenziato, che possa offrirti le più ampie rassicurazioni e garanzie riguardo i materiali e le lavorazioni.
Teak Burma certificato, prodotti specifici per l'incollaggio (e non intrugli e/o mescole artigianali che nessuno potrà garantire) gomma per il calafataggio di massima qualità e zero viti sono condizioni indispensabili!!!
Questa è una premessa per un'ottimo risultato, condizione da non sottovalutare....
Saluti e buon vento!!
[hide][Immagine: .][/hide]