20-09-2012, 22:28
Mi piace la vita comoda.
Ho montato una pompa Marco 12V per olio e diesel sul coperchio di una tolla in plastica da 5 litri di intonaco;
infilo il tubetto nel porta astina del motore a motore tiepido;
do corrente e vado a fare dell'altro;
dopo 10 minuti tutto l'olio è nella tolla, passo ad aspirare quello dell'invertitore, smonto il filtro dell'olio e aspiro eventuali perdite.
Poi metto il coperchio in sacco di plastica e vuoto la tolla nel serbatoio oli esausti. Pulisco l'esterno del secchio e sono pronto per la prossima volta.
La pompa sul coperchio scarica all'interno del secchio mediante uno spezzoncino di tubo del 20 che passa in un foro sul coperchio, quindi non c'è olio in pressione che sporca in giro.
Ho montato una pompa Marco 12V per olio e diesel sul coperchio di una tolla in plastica da 5 litri di intonaco;
infilo il tubetto nel porta astina del motore a motore tiepido;
do corrente e vado a fare dell'altro;
dopo 10 minuti tutto l'olio è nella tolla, passo ad aspirare quello dell'invertitore, smonto il filtro dell'olio e aspiro eventuali perdite.
Poi metto il coperchio in sacco di plastica e vuoto la tolla nel serbatoio oli esausti. Pulisco l'esterno del secchio e sono pronto per la prossima volta.
La pompa sul coperchio scarica all'interno del secchio mediante uno spezzoncino di tubo del 20 che passa in un foro sul coperchio, quindi non c'è olio in pressione che sporca in giro.
