26-09-2012, 23:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2012, 00:02 da umeghu.)
Citazione:Messaggio di JimSimComincerei a comprare la pompa non dal distributore VP ma da un distributore di ricambi auto e/o camion, dato che la maggior parte delle pompe per raffreddamento le produce ITT Jabsco o Johnson.
Le pompe di solito (non conosco il tuo motore preciso) sono fissate con tre o quattro bulloncini al corpo del motore (non stiamo parlando di perdite dal coperchio, per le quali si svitano le 4 / 6 viti che lo tengono a posto, si pulisce coperchio e corpo pompa, si posiziona una nuova guarnizione e si richiude), poi si estraggono facendo attenzione a non rovinare paracqua/paraolio e quindi si guarda se sono questi du gli elementi che non sono a posto. SOLO SE questi sono OK ma l'albero della pompa presenta segnature visibili, si procede a sostituire tutta la pompa.
Come primo passo mi procurerei l'esploso della pompa montata sul tuo motore.
Bon Travail, cher ami!


