27-09-2012, 18:25
Ho ritardato a rispondere perchè le vostre risposte sono tante e tutte mi hanno dato motivo di riflessione, Grazie.
Pensavo di essere stato chiaro, ma cercherò di migliorare la mia richiesta.
Si tratta della pompa dell'acqua di mare ripeto acqua di mare, quindi non quella indicata da 'giucas' o da 'Sailor' che ha un altro P/N. Quella di mare prende l'acqua direttamente dal mare che attraverso un filtro arriva alla pompa e la manda allo scambiatore.
Come suggerito da 'umeghu' provo anch'io ad allegare l'esploso
Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Sea Water Pump Components 3580.pdf 87,36 KB
Spero di esserci riuscito.
La perdita sta sull'asse dalla parte che da verso il motore quindi coperchio e girante sono esclusi.
Vorrei separare gli argomenti tecnici da quelli economici.
A) Tecnicamente quello che mi preoccupa è:1) la pompa ha un asse dove da un lato si inserisce la girante,ma dall'altro lato è filettata, quindi si avvita su qualcosa che non vedo ed è questo il mio problema, verrà via facilmente? che ci sta dietro? etc.etc.
2)Quindi rispondo a 'Scud' che ringrazio per avermi fatto conoscere la Ancor, ma il modello cod 271 non può andar bene, tutto un altro movimento con puleggia.
B) Economicamnete parlando certo non vale la pena acquistare una nuova pompa quando si può aggiustare quella vecchia, ma che comunque bisogna sempre smontare e rimontare. Riuscire a togliere i due cortego (che sono quelle guarnizioni con la molletta all'interno che stringe sull'asse della pompa)non mi è stato facile, in barca senza estrattore.
Indagherò su ITT Jabsco o Johson.
Di nuovo grazie , alla prossima.
Pensavo di essere stato chiaro, ma cercherò di migliorare la mia richiesta.
Si tratta della pompa dell'acqua di mare ripeto acqua di mare, quindi non quella indicata da 'giucas' o da 'Sailor' che ha un altro P/N. Quella di mare prende l'acqua direttamente dal mare che attraverso un filtro arriva alla pompa e la manda allo scambiatore.
Come suggerito da 'umeghu' provo anch'io ad allegare l'esploso
Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Sea Water Pump Components 3580.pdf 87,36 KB
Spero di esserci riuscito.
La perdita sta sull'asse dalla parte che da verso il motore quindi coperchio e girante sono esclusi.
Vorrei separare gli argomenti tecnici da quelli economici.
A) Tecnicamente quello che mi preoccupa è:1) la pompa ha un asse dove da un lato si inserisce la girante,ma dall'altro lato è filettata, quindi si avvita su qualcosa che non vedo ed è questo il mio problema, verrà via facilmente? che ci sta dietro? etc.etc.
2)Quindi rispondo a 'Scud' che ringrazio per avermi fatto conoscere la Ancor, ma il modello cod 271 non può andar bene, tutto un altro movimento con puleggia.
B) Economicamnete parlando certo non vale la pena acquistare una nuova pompa quando si può aggiustare quella vecchia, ma che comunque bisogna sempre smontare e rimontare. Riuscire a togliere i due cortego (che sono quelle guarnizioni con la molletta all'interno che stringe sull'asse della pompa)non mi è stato facile, in barca senza estrattore.
Indagherò su ITT Jabsco o Johson.
Di nuovo grazie , alla prossima.
