01-10-2012, 17:08
Riapro questo filo perchè ieri mi sono finlamente deciso a fare manutenzione ai winch (anche se visto il tempo che ci ho messo, è più corretto dire AL winch).
Ho smontato tutto, pulito e rimontato (con l’esploso in mano#61514
A lavoro ultimato ho però riscontrato un problema: a velocità ridotta il winch funziona normalmente, quando invece passo dalla ridotta alla normale la manovella fa qualche giro a vuoto, poi “ingrana” e il winch funziona normalmente.
Dando per scontato che i pezzi li ho rimessi tutti al posto giusto (anche se così scontato non è, ed infatti appena ho un po’ di tempo ri-smonterò tutto) quale potrebbe essere il problema? Forse qualche nottolino che si blocca?
Winch Lewmar 48 ST di circa 12 anni, non ci sono pezzi rotti e/o danneggiati
Ho smontato tutto, pulito e rimontato (con l’esploso in mano#61514

A lavoro ultimato ho però riscontrato un problema: a velocità ridotta il winch funziona normalmente, quando invece passo dalla ridotta alla normale la manovella fa qualche giro a vuoto, poi “ingrana” e il winch funziona normalmente.
Dando per scontato che i pezzi li ho rimessi tutti al posto giusto (anche se così scontato non è, ed infatti appena ho un po’ di tempo ri-smonterò tutto) quale potrebbe essere il problema? Forse qualche nottolino che si blocca?
Winch Lewmar 48 ST di circa 12 anni, non ci sono pezzi rotti e/o danneggiati