15-10-2012, 03:29
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:d'accordo con te, ma non bisogna ragionare cosi,
x toponautico
limitiamoci per un attimo alla sola lucidatura dell'opera morta ed al prezzo preventivato di € 2120...
da troppi anni giro per cantieri e vedo presentarsi per il preventivo il proprietario o l'artigiano super qualificato per poi far fare, in molti casi, il lavoro al ragazzino di bottega ( e quì vorrei essere gategoricamente smentito !!!! .... )
un 36 piedi diciamo che ha una superficie di opera morta di 35-40 mq ? tempo impiegato con la dovuta perizia 3 giorni = 24 ore ??
€ 2120/24= € 88 /h ( alla faccia .... )
passiamo alla manutenzione del piede alla modica cifra di € 190 ( carteggiatura ,primer,AV ) e che sicuramente verrà fatta dal ragazzino di bottega e che porta a casa, quando va bene € 800-1100, tempo impiegato con la dovuta perizia 3 ore ??
€ 190/3= € 63 ( molto più onesto del carrozziere superraffinato .... )
da sempre tratto per lavoro con ditte , artigiani , tecnici estremamente qualificati ma estremamente qualificati e consulenti ;
credimi oggi come oggi una consulenza qualificata costa molto ma molto meno di una buona lucidatura e l'ingegnere che firma la consulenza ha molta ma molta più responsabilità ...
un saluto e senza ombra di polemica ma solo per chiarire che i Fiorito ci sono ovunque e che è ora di smetterla di trattare la nautica come fosse un'oca da spiumare per poi lamentarsi che è in crisi per il decreto Monti
Ma mi faccia il piacere ........
ma sai quanto costa ogni mese ad un cantiere tenere quel belin come dici tu 'a pochi spiccioli '
sai quanto costa un mutuo o un affitto un capannone medio grande di 4000mq?( metratura simbolica) bollette acqua e luce ? ,manutenzioni varie ecc ecc ??
e l'attrezzatura x poter lavorare? carro ponte, gru,cavalletti x takate,pulivapor,aspiratori ecc ecc..
se continuo ne ho x 3 pagine stop!
senza poi contare le tasse ' vedi governo monti come hai citato ' tutti nella schifezza
.anche io giro molti cantieri e qua nord sardegna ci stanno i migliori cantieri del ..
..le tariffe stanno sballate ,variano da lavoro in . un minimo di 55€ a ora ad arrivare ad un massimo fuori limite, dipende dal problema che si risolve.( se ti risolvono un grosso problema a bordo impiegandoci un ora di manodopera mica ti chiede 55€!!! 250 te ne chiede!! logico no ,,, a cosa ci sto a fare qua !saluti e riflettici

costa tanto lavorare oggi!!!!!

!conviene fare il vagabondo a spasso,, in barca xò