Rispondi 
Vento oscillante
Autore Messaggio
shabrumi Offline
Amico del forum

Messaggio: #33
Vento oscillante
Albert,
il libro in questione io non l'ho ancora letto (al momento l'ho solo acquistato on-line sulla scia della stima che ho per Einstein).
E' probabile che ci sia qualche spunto interessante e altre cose di scarsa utilità. Boh?!

Con i miei interventi desideravo invece far focus su quanto ritengo importante abbinare, alla indispensabile pratica, l' acquisizione di conoscenza teorica che altri già possiedono e sono in grado di elargire scrivendo dei buoni libri.

D'altronde, da quando è stata inventata la scrittura, l' umanità ha potuto far passi da gigante attingendo a conoscenze e scoperte già fatte dai nostri avi.

Poi, se si ritiene migliore che ogni generazione riscopra, attraverso la sola praticaccia, come si accende e si utilizza il fuoco si faccia pure, in virtù del libero arbitrio personale, ma aspettiamoci pure che tra qualche millennio le formiche ci toglieranno lo scettro di specie dominante...Wink

ps: Personalmente non ritengo che il quick reference di Alberti possa compendiare tutte le buone letture oggi disponibili sulle strategie e tattiche di regata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2012 19:52 da shabrumi.)
16-10-2012 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione