Citazione:papalagi ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche io ho il problema della deriva che si muove. Però lateralmente. Io ho un Delphia 24 e ho questo fastidioso rumore della deriva che si sposta a destra e a sinistra. Ho deciso infatti di tirare a secco la barca e smontare la deriva per capire quale è il problema. Forse come dite voi le boccole che si sono lascate troppo. Ho anche sentito la Comar, importatore del marchio Delphia, ma non mi hanno saputo dare risposte. Quindi me le dovrò cercare da solo, a me che qualcuno in questo forum non abbia lo stesso problema con la stessa barca.
ciao, anch'io ho il delphia 24 (e' uno Sportina 730, ma e' la stessa barca), ed ho lo stesso comportamento, la deriva ha un po' di gioco laterale che si sente soprattutto all'ancora e nelle boline dure con onda. Non ho smontato la deriva, ma quest'anno quando ho fatto carena ho sudiato un po' il meccanismo e, confortato anche dall'opinione delle maestranze cantiere, sono arrivato alla conclusione che e' fatta cosi'...
Se non sbaglio c'era un altro ADV (mi pare dasp?) che aveva smontato la deriva del delphia 24 per sostituire i prigionieri, potremmo sentire lui che esperienza ha avuto