naslap
Senior utente
|
Zef in cantiere
Ecco ... ci sono ricaduto, forte del fatto che ormai ho un posto dove poterlo mettere in mare, anche se non è il massimo per la comodità, e visto che per il precedente mi era rimasto l'amaro in bocca dopo che l'avevo dato via senza neppure averlo potuto provare almeno una volta, ho colto al volo una occasione ed ho ripreso un altro Zef.
Questa volta si tratta di uno degli ultimi scafi costruiti della seconda serie, quelli con bordo in legno ma con la deriva ruotante, chi me lo ha venduto mi ha dato pure la fattura d'acquisto del 1972 con tanto di n° di matricola e n° velico, undicimila e rotti il primo, novemila e rotti il secondo, era costato 250 mila lire.
La barca necessita di una energica ripulita e riverniciatura dei legni e dello scafo interno, come di solito avviene dalle mie parti è stato per più di 10 anni inutilizzato su una spiaggia solo per occupare un postobarca, totalmente privo di copertura.
Albero, vele e ferramenta varia erano invece riposti in un box e si presentano in ottimo stato.
Le vele, conservate nel sacco con il logo originale del cantiere, sono come nuove, prive di usura saranno state usate al massimo una decina di volte.
Le uniche cose che mancano sono le parti in legno, sportello incluso, che chiudono il carabottino di prua.
Non dovrebbe essere un grosso problema rifarle ma ben venga qualche dritta da chi ne possiede uno dello stesso tipo.
|
|
19-10-2012 20:06 |
|