Papalagi penso proprio che te la caverai con poco( almeno te lo auguro), secondo me con due spessori tipo teflon, insomma tipo le nostre, non comprometti il sali scendi e ti trovi la deriva che sbatterà parecchio meno....vale anche per alx
mentre invece per nedo...quel problema che dici...lo hanno altri first...e sincermanete a me non convince tanto!! Sono sicurissimo che la deriva non si perda per strada...ma il fatto di muoversi avanti ed indietro proprio non mi piace!!
Mentre fai la manutenzione e smonti tutti il meccanismo ti consiglio di rifare la vite ed il tutto come il mio...sembra essere più stabile...se non lo vuoi fare da mamma beneteau che costerà,presumo, un botto...fallo fare da un fabbro...sarà una spesa di circa 100€ ma secondo me ne vale la pena!!
Anche io pensavo che prendendo il fondale con la deriva questa si alzasse...ehm non è così purtroppo!!
Spiegamoci meglio questa estate ho voluto provare...appena appena muovendomi a toccare con la deriva giu su sabbia...e non si alza...anzi si pianta
come fosse fissa!! Presumo che se sbatti contro qualcosa di rigido ad una bella velocità...ehm...hai presente la scure su un guscio??? ecco circa la vedo così... spero di sbagliarmi!!