Citazione:Messaggio di BornFree
Salve amici,
vorrei poter prelevare l'acqua di mare (ma non di porto)
per sciacquare di tanto in tanto la coperta. Vorrei farlo con una pompa elettrica 12v con un impiantino (elettrico e idraulico) tutto volante senza interventi sulla barchetta. Chiaramente il tutto in caso di necessità (sgrat sgrat) fungerebbe anche da pompa di sentina addizionale.
E' una cagata? 

Cosa ne pensate?
Quali componenti in particolare la pompa usereste e quali no?
Saluti e Buon Vento
Credo ti sia risposto da solo, userei una pompa sommergibile 12v da sentina, scegliendo magari un modello che mi consenta di avere più litri/minuto possibile, la farei diventare trasportabile magari con una maniglia in tessile, prolungherei il cavo dotandolo di presa di corrente idonea ad una femmina del quadro barca e un tubo in gomma con attacco rapido m/f di lunghezza sufficiente a coprire mezza barca.
Quando decido di lavare il ponte, metto in acqua la pompa legandola a centro barca su un candeliere a attacco la spina elettrica...punto.

Oltre allo scopo, servirebbe come pompa di rispetto/scorta ..!
Quando non serve sta comoda nel gavone, i fori passascafo meno sono e meglio è .!