ZULOKILO (posso nickarti cosi che è più lungo, che quello short ZK mi sembra tanto la sigla di uno shampoo per la forfora?!).
Senti, tu mi sei simpatico e permettimi di farti una domanda personale:
Ma tu, da dopo qualche minuto dalla partenza fino a quando non arriva il momento di agganciare una lay e andare a fare il rounding alla boa di bolina, che diavolo combini in mezzo al campo??!! Vai solo in cerca di qualcuno più grosso per attaccar briga??!!
No, perchè, quelli normali invece cercano di dispiegare una strategia, tipo: se il vento bascula in una direzione cercano di guadagnare la parte del campo da dove proviene il nuovo vento e bordeggiano in quell'area stando solo attenti a veleggiare il più veloce possibile. Oppure, se il vento oscilla cercano di mettersi in fase ed evitare gli scarsi e sfruttare i buoni.
Insomma, per quelli normali il solo unico avversario è il tempo: bisogna bloccare il tic e tac di quel maledetto orologio il prima possibile.
Per quelli normali tutte quelle altre barchette che gli sfilano intorno sono solo dei 'disturbatori' che bisogna togliersi dalle
il prima possibile per concentrarsi sulla strategia.
Lo so, siamo umani e possiamo sbagliare, tu che dici: sbagliamo??
Con immutata simpatia, il tuo shab