20-11-2012, 07:37
magari non ce ne rendiamo conto,ma questa,veramente è una discussione interessante
e in effetti ogni velista sapesse calcolare il limite di galleggiamento della barca che possiede o sta per acquistare(sia nuova che usata)potrebbe navigare con più consapevolezza.
Non so tutti voi,ma io ho sempre il timore di una falla,di un urto,di un danno strutturale...
se capita su di una barca con la riserva di galleggiamento progettata sensatamente,sicuramente chi sarà sopra quella barca potrà prima di tutto salvare la pelle e sopratutto valutare il danno e reagire con una tempistica sicuramente molto più allungata.
e in effetti ogni velista sapesse calcolare il limite di galleggiamento della barca che possiede o sta per acquistare(sia nuova che usata)potrebbe navigare con più consapevolezza.Non so tutti voi,ma io ho sempre il timore di una falla,di un urto,di un danno strutturale...
se capita su di una barca con la riserva di galleggiamento progettata sensatamente,sicuramente chi sarà sopra quella barca potrà prima di tutto salvare la pelle e sopratutto valutare il danno e reagire con una tempistica sicuramente molto più allungata.