23-11-2012, 16:45
Citazione:flaviobob5 ha scritto:ma come finalmente '. io?
ohhh finalmente uno che la pensa come me!
ovviamente le dotazioni sui laghi . non sono obbligatorie per esempio sul Trasimeno per le barche natanti...
il lago Trasimeno è piccolo,ma si affoga comunque!
è le barche affondano lo stesso!
anch'io credo che rendere la barca inaffondabile sia una sicurezza ulteriore che uno si DEVE GARANTIRE!
poi l'autogonfiabile,i giubbetti e tutto quello che può servire per l'amore del cielo è importante ma secondo me la priorità è l'inaffondabilità...
poi per l'amore del cielo di cose ne possono capitare . uno scafo inaffondabile in teoria può . comunque si devono verificare un sacco di combinazioni negative che difficilmente si possono verificare tutte insieme....
poi va benissimo la considerazione che una barca per galleggiare e permettere all'equipaggio di starci sopra con tranquillità ha bisogno di tantissima più spinta al galleggiamento,e che non è facile calcolare l'equilibrio e la .ò secondo me l'importante è che galleggi!

...a parte gli scherzi anche io ho sentito di barche affondate perchè completamnte allagate per via di una . tempo fa si era parlato anche su questo forum di una barca francese affondata nello ionio meridionale perchè ha preso di notte un oggetto . zattera io farei volentieri a meno se potessi contare su una barca impossibile da . in effetti ci sono stati in cui la barca tipo etap non ha l'obbligo di portarsi dietro la . io ho già in mente se passo alla bandiera belga di riepire la mia piena di esspanso e vendera la zattera che in una normale navigazione oltre che impiccio può essere un pericolo