01-12-2012, 01:01

Ho avuto il piacere di conoscere Massimo Franchini, al quale ho chiesto lumi prima di prendere iniziative. Il serbatoio di prua l'aveva tolto il precedente proprietario ed inn effetti la barca risulta un po' alta sull'acqua sia a prua ma anche a cn pp...
Ma è stata così modoficata che anche lui stentava a riconoscerla, pensa che inizialmente aveva 8 posti letto, adesso ne ha 4... e su una barca di quasi 14 mt... è tutto dire!
Citazione:gourmet ha scritto:
[quote]Fabino ha scritto:
In effetti sono tanti litri, ma la barca è pensata per lunghe navigazioni, infatti è omologata senza limiti dalla costa... Per le mie idee di navigazione per ora sono sovrabbondanti, pensa che in origine aveva un serbatoio acqua da 1000 lt a prua... Ora ne ho 240 ed ho intenzione di montare un dissalatore, a proposito pensavo ad uno Shenker da 60, li conosci?
Se franchini aveva previsto 1000 litri a prua... non credo l'abbia fatto perchè aveva sete...!!!
Se li togli (hai tolto) considera bene la distribuzione dei pesi... questo vale anche per i serbatoi del gasolio... 3mm fanno un bel peso anche a vuoto...!!!
OCCHIO CHE IMPENNI...!!!