Fabino
Amico del forum
|
Ripartitore di Carica serve?
[quote]giacomino64 ha scritto:
Dimenticavo una cosa. Quando dico che c'è un lavoro in programma mi riferisco anche al fatto che c'è un sezionatore di carica manuale a tre posizioni, motore, zero e servizi. Pero' invia corrente solo posizionato su motore. Probabilmente gli alternatori arrivano li, e da li, teoricamente, dovrebbero andare alle batterie. Ora non ricordo bene, ma mi credo sia utile che mi rinfreschi la memoria.
Giacomino, un consiglio spassionato, togli di mezzo il sistema di stacca batterie rotaante con il both!'[:89]'; E' una ca...ta inutile su una barca con 2 motori e 2 aalternatori. Hai la possibilità di avere un impianto semplice e funzionale e ti complichi inutilmente la vita. Non voglio sminuire e offendere nessuno, ma su tutte le barche che ho fatto o revisionato e vi ho trovato quel grandissimo troiaio, x dirla alla livornese, se ho potuto l'ho tolto, con sommo gaudio dei proprietari/armatori. Se ti necessita mandami un mp che ne parliamo.
Fabio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2012 17:49 da Fabino.)
|
|
15-12-2012 17:46 |
|