AdryGS35
Amico del forum
|
Volvo Penta MD2040 smontare scarico a gomito
Ciao Francesco,
il disegno volante che ho mandato stamattina è solo una delle possibili soluzioni, ma la tua non permetterebbe di usare la chiave poligonale chiusa perchè sul pezzo Sermar che ho io la quota di cui parli è 40 mm e quando il dado è serrato il barilotto si avvicina alla testa del prigioniero tanto che la chiave non esce, te lo garantisco, e portarla a 38 mm peggiora le cose. A meno di non adottare contemporaneamente qualche altro accorgimento tipo: tagliare un pezzo di circonferenza di una chiave poligonale in modo da farci passare dentro i prigionieri; ribassare una chiave poligonale; smagrire le guance di un chiave aperta; accorciare i prigionieri; ecc... Circa il 'nostro' progetto, la Sermar a giugno non aveva più da tempo i disegni di Scud (che resta comunque l'ideatore del pezzo inox), quindi presumo che abbia solo i miei a meno che qualcuno non ne abbia mandati di altri.
Ciao Bludiprua,
che ero stato io a proporre la modifica l'avevo già scritto a giugno, in pratica lo spostamento di 5 mm come detto sopra: il pezzo che ti hanno mandandato non è conforme al disegno, dove tu hai misurato 73 mm doveva essere 68 mm, ma ciononostante sei riuscito a montarlo. Dopo di te c'è stato Amerigo con il problema ancora più accentuato, e poi ancora Lanfranco che invece dice 'Nessun problema con l'allineamento dell'innesto superiore in gomma della cuffia', e infine Francesco ci dirà che misure rileva sul pezzo Sermar. Circa il mio pezzo ho già scritto, e illustrato con foto, che situazione ho riscontrato al montaggio.
BV
Roberto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2012 02:07 da AdryGS35.)
|
|
19-12-2012 02:05 |
|