Citazione:franco53 ha scritto:
se una parte del circuito è al di sopra del serbatoio mi sembra evidente che se all'aspirazione dal serbatoio non c'è una valvola di non ritorno o se c'è ma non funziona bene restando aperta,quando il motore è fermo si svuota il tubo di aspirazione e il motore non parte se non fai lo spurgo,e come siamo messi a morchie e filtro all'interno del serbatoio?secondo me il problema è all'interno del serbatoio,se le hai tentate tutte non ti resta che quest'ultimo...auguri e bv p.s. dimenticavo,all'interno della pompetta AC ci sono delle valvoline a membrana o a sfera hai controllato il loro funzionamento?
non credo sia così nella pompa AC è integrata una valvola antiritorno..
vorrei chiedere invece a FEDE55 se quando spurga il filtro esce effettivamente aria o no?
altra domenda visto che il signore sembra avere buona manualità se al tentativo di avviamento cioe quando non parte, molla la cannetta su un iniettore piscia fuori il gasolio mentre si avvia? si.. allora probabile problema di compressione..
No.. potrebbe trattarsi anche di un difetto delle pompe di alta pressione magari il pompante ha preso gioco e non riesce a spingere ben il gasolio...
se dopo avere acceso il motore, spegne e lo riaccnede subito parte bene?
hai mai provato a fare avviamento con arricchimento? procedura: mettere in folle accelerare a tutto gas tirare a fondo il tirante di spegnimento rimandarlo dentro e lasciando al leva al massimo avviare il motore i volvo vanno avviati cosi quando le temperature sono rigide..