Rispondi 
Volvo 2003
Autore Messaggio
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #7
Volvo 2003
Citazione:Fede55 ha scritto:
Intanto grazie delle risposte.
Teoricamente, poiché è evidente che le cose non funzionano correttamente, ho serrato bene sia il filtro che la vite di spurgo. Il motore era partito ieri pomeriggio; oggi (dopo 24 ore circa) ho dovuto spurgare prima di farlo ripartire.
L'impianto è così costituito: serbatoio inox da 70 litri; attacco con saracinesca di intercettazione gasolio; tubo in rame; decantatore. Il tutto non è stato toccato. Fino al decantatore siamo sotto il livello del serbatoio, quindi (in teoria) un eventuale trafilaggio dovrebbe comportare una perdita di gasolio. Al decantatore si collega in uscita il tubo flessibile (appena sostituito) ed inizia la parte che poi si trova sopra il livello del serbatoio. Per questo motivo ho ordinato ed inserito una valvola di non ritorno specifica per il gasolio e l'alimentazione motore (Osculati). Dal tubo si entra nella pompa AC e il percorso è interamente originale. Per smontare la pompa AC ho dovuto scollegare vari tubi e, nel rimontarli, ho sostituito TUTTE le guarnizioni metalliche che sono state spostate. Mi sono accorto che probabilmente ho avvitato male la vite di spurgo (almeno credo, ma tant'è) di cui si è mangiata la filettatura nel corpo portafiltro. Ripristinata con inserto Wurth in acciaio dello stesso passo. E' chiaro che qualcosa non va, ed incomincio ad essere propenso a chiamare San Meccanico, Però mi spiace, vorrei arrivarci da solo. Ma perché togliere la valvola di non ritorno? Non capisco!
Ho la sensazione di qualcosa di banale che mi sfugge. Ho perfino piazzato un foglio di scottex sotto il motore per evidenziare qualsiasi perdita ma è rimasto intonso!
questo fatto di avere rirpistinato con inserto wurth mi lascia perplesso sei sicuro che sia a tenuta stagna ??

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
21-12-2012 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Volvo Penta 2003/120s Little Sail 7 610 17-08-2024 12:01
Ultimo messaggio: rosama
  alternatore Volvo Penta 2003 Gabbo85 7 599 30-07-2024 10:09
Ultimo messaggio: Silviooooo
  Motore volvo penta 2003 gaspbut 27 8.929 13-06-2024 23:22
Ultimo messaggio: IRIS2
  Volvo Penta 2003 Iniettori e dolori Frank Coppola 8 1.943 14-01-2024 18:40
Ultimo messaggio: Frank Coppola
  Volvo 2003 turbo su dehler 39 CWS del 92 livio.tosone 2 560 10-10-2023 19:55
Ultimo messaggio: Wally
  Volvo Penta 2003 B anodi di protezione BigLuc 24 9.087 27-09-2023 22:55
Ultimo messaggio: ibanez
  Pompa acqua dolce VP 2003 ibanez 14 1.427 04-09-2023 12:04
Ultimo messaggio: Wally
  Volvo Penta 2003.Vibrazioni Asse o Motore oceanis32 13 1.630 26-08-2023 01:16
Ultimo messaggio: oceanis32
  VOLVO 2003 T senza zinchi baltha 19 5.869 06-04-2023 07:02
Ultimo messaggio: lubelli
  Volvo Penta 2003 ricambi ns220 1 700 23-03-2023 13:11
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)