Citazione:Arcadia ha scritto:
Citazione:wind e sea ha scritto:
vedo nelle foto che il passascafo sotto la valvola è completamente inserito in un collare di protezione.....naturalmente ciò da maggiore sicurezza nel caso di un consumo dello zinco della lega dell'ottone e nei riguardi del pericolo di una rottura del passascafo....a questo punto, con della resina caricata o stucco epoxi, si potrebbe alzare ancora un pò il collare per inglobare la parte inferiore della valvola e rendere il tutto più sicuro...che ne dite?
ed inoltre come fai a renderla sicura resinandola, se devi manovrare la leva della valvola, ma metti anche di rendere perfettamente stagno il complesso passascafo valvola con la resina fazzolettata, se questa rimane comunque sotto il galleggiamento, non serve a niente.
si ma la resina sul passascafo e parzialmente sulla valvola, per poter sempre in ogni caso manovrare la leva, servirebbe per prevenire una rottura accidentale del passascafo che potrebbe far affondare una barca...se si blocca aperta la valvola si spera che non si rompa il portagomma...se si rompe quest'ultimo si chiude la valvola...se si rompono entrambi è proprio sfiga