Citazione:irruenza ha scritto:
Comunque se vorrai, fai un giro sul sito della Nexus.....così scoprirari che l'uscita NMEA, strumenti wireless e tutti gli altri gadget li trovi anche lì... Giusto per riportare un quadro di alternative vero e preciso.
Fatto il giro sul sito della Nexus, e ti confermo quanto detto.
Non voglio fare polemiche, ma anche quando parli di wi-fi credo che tu non abbia chiaro di cosa si parli... Simrad e Raymarine ti danno la possibilità di duplicare tutta la tua strumentazione (dal radar all'ais, passando per chartplotter e pilota automatico) su un ipad, che diventa esso stesso un charpltter remoto, pienamente operativo e funzionale!
Tanto per capirci, il pilota automatico Nexus non ha nessun pannello proprietario (sembra il Robertson di 20 anni fa) e nessuna moderna funzionalità (MOB? Interfacciamento e controllo tramite charplotter?) mentre l'attuatore gestisce imbarcazioni massimo di 40 piedi (unico modello a catalogo).
Ribadisco: avendo una certa conoscenza DIRETTA dell'elettronica marina, rispetto a Simrad o Raymarine, a mio avviso Nexus concorre nella categoria 'giocattoli e gadget'... ma è solo la mia opinione, rispettabile come la tua, immagino!