Citazione:Chiodoni ha scritto:
Io in realta' esco anche spesso per due tre ore da solo anche di inverno e al di la' del legarsi che in condizioni tranquille non credo lo si faccia in tanti un braccialettino con le fuzioni suddette magari lo indossi con meno disagio e chissa' magari torni utile.
Comunque grazie veramente dei vostri contributi.
Buon vento
- Se non ti leghi in condizioni tranquille è perchè sei sicuro al 100% di non finire in acqua (altrimenti sei un incosciente!), quindi a cosa ti serve il braccialetto?
- Se ti da fastidio la cintura figuriamoci un giubbotto, e senza giubbotto, soprattutto d'inverno con relativo abbigliamento e temperatura acqua, anche se la barca si fermasse immediatamente sul posto sei morto!
- E questo con ottime probabilità anche con equipaggio esperto!
- Senza considerare che se finisci in acqua potresti non essere cosciente...!
- Prova a fare un bagno in inverno, vestito da vela, anche solo dove si tocca e poi mi racconti...
- Senza giubbotto il braccialetto MOB non ha nessun significato (soprattutto d'inverno), serve quanto un braccialetto colorato comprato da un vu comprà in spiaggia!
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma da quello che scrivi mi pare che tu non abbia alcuna esperienza (nemmeno teorica) di cosa significhi 'uomo a mare'.
BV
P.S. Per favore non rispondermi che sei un nuotatore esperto perchè sarebbe la cigliegina sulla torta