Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:Chiodoni ha scritto:
Io in realta' esco anche spesso per due tre ore da solo anche di inverno e al di la' del legarsi che in condizioni tranquille non credo lo si faccia in tanti un braccialettino con le fuzioni suddette magari lo indossi con meno disagio e chissa' magari torni utile.
Comunque grazie veramente dei vostri contributi.
Buon vento
- Se non ti leghi in condizioni tranquille è perchè sei sicuro al 100% di non finire in acqua (altrimenti sei un incosciente!), quindi a cosa ti serve il braccialetto?
- Se ti da fastidio la cintura figuriamoci un giubbotto, e senza giubbotto, soprattutto d'inverno con relativo abbigliamento e temperatura acqua, anche se la barca si fermasse immediatamente sul posto sei morto!
- E questo con ottime probabilità anche con equipaggio esperto!
- Senza considerare che se finisci in acqua potresti non essere cosciente...!
- Prova a fare un bagno in inverno, vestito da vela, anche solo dove si tocca e poi mi racconti...
- Senza giubbotto il braccialetto MOB non ha nessun significato (soprattutto d'inverno), serve quanto un braccialetto colorato comprato da un vu comprà in spiaggia!
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma da quello che scrivi mi pare che tu non abbia alcuna esperienza (nemmeno teorica) di cosa significhi 'uomo a mare'.
BV
P.S. Per favore non rispondermi che sei un nuotatore esperto perchè sarebbe la cigliegina sulla torta
... bhe... ma anche se non sono un buon nuotatore, non aiuta il fatto che sono un sub brevettato? Magari riesco a fare un paio d'ore in apnea, prima che mi ripeschino...