Citazione:TestaCuore ha scritto:
Ciao marcello...quelle che vediin foto è una delle 5 intercapedini in cui ci sono 4 prigionieri con piastre CAD.
Per il discorso ventose si usano al posto delle maniglie a scomparsa, ma solo per i punti di ispezione....non è che puoi togliere tutti i Paglioli, altrimenti non otterrebbe l' omologazione A.
Per il peso, i 45 piedi commerciali pesano tra 10 e 11 tonnellate, gli HR quanto la mia (non che voglia paragonarla ad un HR he')
Riccardo la mia pesa 12700 kg e dicono che sia pure da regata... boh!
Comunque io ho avuto 2 barche di classe A inclusa l'ultima e nessuna delle due aveva i paglioli avvitati, sia il 411 che il First 45 si spagliolano completamente a parte quelli sotto il supporto del tavolo mobilio ecc.
Comunque per come sono fatto io le viti se pure ci fossero state (ma non ci sono) le avrei frullate da un pezzo perchè non esiste che non possa andare a guardare sotto il pagliolo eventualmente a pulire e aspirare con aspirapolvere (secondo l'uso della barca almeno una volta al mese...).
Poi questa cosa della classe A che ho letto varie volte sul Forum non l'ho mai vista scritta in nessuna normativa (ma nemmeno l'ho cercata...non me ne può fregare di meno).
Ciao