01-01-2013, 19:33
Citazione:TestaCuore ha scritto:
@calajunco l' estintore era li appoggiato
.@ dufour: non volevo offendere,
nessun problema, non mi sono offeso[color='navy]
lo preciso perché non avendo usato faccine ridenti potrei esser parso polemico.
scusa ma l'impressione è stata proprio quella, io stavo in pratica scherzando
Il punto è che ogni qual vinta si parla di bavaria, pur di non ammettere certe cose, vengono tirate fuori le cose più . è questa del paramezzale,
mah, non so, forse se se ne parla tanto qualcosa di vero........
certo è che ho visto di persona un Bavaria noleggiata da un amico che andando di bolina entrava acqua da una crepa, invisibile normalmente,al lato della piastrina dove era imbullonato il bulbo; su questo forum sono state postate delle foto, mi sembra di ricordare da dbk, dove si vedeva chiaramente quanto sopra e non era la stessa barca. Certo però che da quei giorni le cose sono migliorate in Bavaria, adesso usano i belin di resina ed i controstampi.
di cui tutti conosciamo il termine, ma solo pochi l'avranno visto su una barca.
non credere, forse è il contrario! Ancora oggi primari cantieri usano questo sistema, altre allo skeg
E poi, che alle Cicladi non ci sono bavaria cosasignificherebbe ? Che sono meno solidi?
non te lo so dire! Non ci sono!
In compenso ci sono tantissime barche vecchie di 20/30 anni, condotte da equipaggi ridotti (marito e moglie), atleticamente poco performanti (60 anni ed oltre),
Ed allora ribadiscono il solito invito che poi nessuno accetta: pubblicate le foto delle vostre barche, vediamo i madieri ogni quanti cm ce ne sono, vediamo tra una fila di prigionieri ed un 'altra ci sono i madieri o c'è il vuoto.
Lo farei volentieri, solo che la mia ha il bulbo strutturale
Io il mare forte l' ho preso e non mi si è mai smontato o rotto nulla, a differenza di quanto sento da altri . partire dal mobilio a finire ai controstampi che si sono scollati!
[. dipede sa quanto e per quanto tempo. Qui c'è piu di qualcuno a cui è successo![/i]
Piccola nota finale:
A dicembre sono stato insieme a SPRUTZ al salone di Parigi. Presso lo stand del piu grosso cantiere europeo abbiamo visto una barca che in dinette aveva delle SEDIE !!! Abbiamo chiesto dove andavano messe in .à e stupore dipinte sul volto dell'incaricato!!!! risposta: le lega al tavolo con una cima o un elastico!!!!
Volevo chiedere dove vanno messe le cerate bagnate a . sono astenuto!