Citazione:esponenziale ha scritto:
Caro Rurik hai pescato proprio la foto della barca che ho preso!
Naturalmente opterei per uno spessore di 10mm....pensavo di fare il sotto della coperta per coprire tutti i bulloni delle attrezzature, poi a prua, visto che sono a contatto diretto con lo scafo, di rivestire le murate e creare qualche vano portaoggetti.
Diciamo che lo userei per fare parte dell'arredamento interno alternato al compensato marino a seconda delle esigenze.
Il mio amico rivenditore mi ha detto che come peso specifico va intorno ai 200kg il metro cubo, se non ho capito male, dopo questo come leggerezza si passa alla balsa, per lo spruce non mi ha detto niente, forse perchè non è un conoscitore di barche.
Come ho detto il prezzo si aggira intorno ai 40euro il mq.
Per le misure precise ora non ho sotto mano i pezzetti che mi ha dato come esempio ma lui ha anche travi grezzi dai quali ricavare pezzi di misure maggiori. Appena sono a casa vi dico le misure standard che usa per fare le saune e le coperture dei tetti.
Per la verniciature lui me lo ha sconsigliato dicendomi di lasciarlo al naturale, come nelle saune o per uso esterno, o al limite trattarlo con un olio per legni.
Lo starry 26 è un bel barchino leggero e veloce
però all'interno l'abitabilità è quella che è (è stata la mia prima barca). ti sconsiglio di fare i cielini. Essendo bassa di tuga , viene fuori l'effetto 'bara' soprattutto se non vernici il legno di bianco.

BV