Citazione:albert ha scritto:
Citazione:sardbird ha scritto:
....
Ebbene il problema è che non lo posso lascare completamente altrimenti si sfilano le 2 metà.
.....
Se succede ciò, questo è il motivo della rottura del fine corsa del vang, e se lo ripari, si romperà nuovamente: inoltre ciò impedisce una corretta regolazione della vela.
Il vang rigido che hai è troppo corto rispetto alla posizione degli attacchi su albero e boma e alla lunghezza ( o cortezza) della balumina della tua randa.
Chiama l'attrezzista e manifestagli la problematica, che si rimedia avanzando, se possibile, l'attacco sul boma, o allungando il vang.
Per quanto riguarda le regolazioni, è già stato detto abbastanza, ma mi sento di quotare in particolare chi ti ha già detto che con quelle vele in regata, pur regolate correttamente, non potresti pretendere granchè...
Il vang si è rotto perchè ho fatto male io un distanziale al'interno dello stesso.
Ma parlando di vele, e considerando
3 figlie che devono studiare e poi mi toccherà pagare il matrimonio, e la crisi ci attanaglia e tutte queste problematiche da esporre quando uno parla di acquisti
,
per un uso da 1° giugno al 30 settembre croceristico ed invernale con qualche regata di circolo, quale tessuto consiglieresti per delle vele per la mia barca?
O sono troppo sfacciato