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Potenza Motore
Rispondo in cumulo...
@ nikisail:
'Entrambe dislocanti'? yes, però:
1° imbarcazione a vela = motore ausiliario.
2° Motore da lavoro = motore essenziale (si mangia con quello).
3° Indi, il R/R, quindi l'elica della pesca, deve avere il massimo del rendimento e la massima spinta possibile = giri lenti.
4° Allora, tutto ciò, va bene anche per la vela?
5° Yes. Ma si scontra con la 'vela', che richiede il minimo di diametro e il minimo di superficie proiettata al fine di offrire il minimo di resistenza (a vela).
@ nikisail: hai ragione nel porre l'accento sul dislocamento. Vuoi per ammennicoli imbarcati, vuoi per l'assorbimento d'acqua, vuoi per il freno derivante dalla carena sporca ecc.
Ma di tutto ciò non ne frega nessuno: basta che si possa dire: .zzo, a 2000 giri faccio già 7 nodi.
Poi, poi, si porta il motore dal meccanico.
Strano che il diportista abbia 100 problemi, quando il pescatore -40 ore alla settimana (per TUTTE le settimane)- riscontri poche avarie.
Saluti
Ps. @timeout.
'Credo che...'
Scelta ok. Quando decidi, se vuoi, comunica l'ufficialità. Eppoi vediamo.
Il calcolo dell'elica (giusto) richiede tempo.
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
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08-01-2013 04:19 |
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