Citazione:Messaggio di Suncharm
Ciao a tutti, da qualche tempo sto pensando di installare nel pozzetto della mia barca, 39 piedi, un cartografico con radar e AIS, al momento navigo con un geonav 4 ed un garmin non cartografico. I modelli presi in considerazione sono: raymarine e7 e simrad nx40. Anche per quanto letto sul forum la mia scelta propende per simrad (schermo più grande, comunicazione tra i vari componenti non proprietaria, ecc..). Navigando su internet per capire dove acquistare a prezzi più convenienti ho scoperto che l'NX40 quasi non viene più commercializzato ed al suo posto pubblicizzano molto NSS8 e NSE8 a prezzi decisamente più alti. Leggendo tra le specifiche tecniche sinceramente non riesco a capire le differenza tra i vari prodotti, differenze che giustificano un prezzo quasi doppio rispetto all'NX40. Chiedo lumi al popolo del forum per evitare di fare un acquisto sbagliato.
B.V. a tutti
Probabile che l'intera elettronica interna sia più evoluta (schermo incluso) nei nuovi Simrad, soprattutto sui processori che sono addirittura raddoppiati (o triplicati) per una gestione rapida delle schermate e del touch screen. Sull'e7 ci sono 3 processori.
Io ho fatto le tue stesse analisi (meno quella del radar che, nonostante abbia, non riesco a portare sul plotter) ed in finale sono arrivati il nuovo Chartplotter Furuno GP-1870 e il Raymarine e7, e ho scelto e7 per la cartografia (Navionics vs CMap), e l'ampia serie di funzionalità e7 (soprattutto la possibilità di avere iPad come clone remoto collegato in Wi-Fi - quindi ne puoi tenere uno in pozzetto e l'altro al carteggio -
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...)...prezzi paragonabili).
Il Simrad era troppo caro e l'ho scartato quasi subito nonostante mi sia stata confermata la qualità del prodotto.