Citazione:stevern ha scritto:
Citazione:Carlo Campagnoli ha scritto:
[quote]stevern ha scritto:
Per una barca del genere e per la frequenza di salita in TA , onde contenere i costi io propongo quello che ho realizzato per il mio uso . Salgo da solo e senza l'aiuto di nessuno. Il materiale è costituito da:
2 pinze GRI-GRI della Petzl + 2 fettucce comprate da Osculati che hanno una forza allo strappo di 2 ton ...
Molto interesante!
Riusciresti a postare qualche indicazione in più, qualcosa con alcune foto tale da rendere erudito anche una testa di legno come me?
Te ne sarei molto grato
Saluti
Carlo Campagnoli
PREMETTO lascia perdere il banzigo di fortuna che avevo costruito perchè mi avevano rubato l'imbrago, ma il resto funziona così (tieni conto che a 65 anni continuo a salire da solo in TA e tieni conto anche che aggiungo un ombelicale con un moschettone per aumentare l'ordine di sicurezza.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
se mi chiami forse faccio prima a spiegarti il funzionamento sali e scendi con l'uso delle pinze GRI-GRI della Petzl perchè occorre un pò di malizia e l'andatura è quella del verme ( si allunga una pinza , si recupera e poi si allunga l'altra pinza GRI-GRI. l'avevo anche già postato questo commento ma fa lo stesso 3207686625, ciao