20-01-2013, 01:39
Citazione:stevern ha scritto:se mi chiami forse faccio prima a spiegarti il funzionamento sali e scendi con l'uso delle pinze GRI-GRI della Petzl perchè occorre un pò di malizia e l'andatura è quella del verme ( si allunga una pinza , si recupera e poi si allunga l'altra pinza GRI-GRI. l'avevo anche già postato questo commento ma fa lo stesso 3207686625, ciao
Citazione:Carlo Campagnoli ha scritto:PREMETTO lascia perdere il banzigo di fortuna che avevo costruito perchè mi avevano rubato l'imbrago, ma il resto funziona così (tieni conto che a 65 anni continuo a salire da solo in TA e tieni conto anche che aggiungo un ombelicale con un moschettone per aumentare l'ordine di sicurezza.
[quote]stevern ha scritto:
Per una barca del genere e per la frequenza di salita in TA , onde contenere i costi io propongo quello che ho realizzato per il mio uso . Salgo da solo e senza l'aiuto di nessuno. Il materiale è costituito da:
2 pinze GRI-GRI della Petzl + 2 fettucce comprate da Osculati che hanno una forza allo strappo di 2 ton ......
Molto interesante!
Riusciresti a postare qualche indicazione in più, qualcosa con alcune foto tale da rendere erudito anche una testa di legno come me?
Te ne sarei molto grato
Saluti
Carlo Campagnoli
[hide][Immagine: . rid.JPG][/hide]
