10-02-2013, 06:11
Sulla mia prima barchetta a vela lo specchio di poppa non era adibito a reggere un fuoribordo ma chi me lo ha venduta aveva messo un supporto allo specchio. Io ho rinforzato l'interno dello specchio mettendo due lastre di compensato marino incollate con epossidica e poi ho rifatto gli attacchi di un supporto a quadrilatero per il motore.
Ora se la mia barchetta di 7,20mt e 20ql ha un motore bicilindrico da 9,9cv e lo uso a metà gas per avere la massima velocità . consiglio che ti hanno dato di cambiare il motore con uno più piccolo non è stupido! Prima di tutto hai meno peso a sbalzo con un equilibrio della barca maggiore e poi puoi trovare un sistema più snello di supporto per il motore.
Io per ricaricare le batterie uso un pannellino fotovoltaico!
Ora se la mia barchetta di 7,20mt e 20ql ha un motore bicilindrico da 9,9cv e lo uso a metà gas per avere la massima velocità . consiglio che ti hanno dato di cambiare il motore con uno più piccolo non è stupido! Prima di tutto hai meno peso a sbalzo con un equilibrio della barca maggiore e poi puoi trovare un sistema più snello di supporto per il motore.
Io per ricaricare le batterie uso un pannellino fotovoltaico!