Triscele
Amico del forum
|
Manutenzione Volvo, smontare Gomito scarico
In occasione del cambio olio e filtri il meccanico che 25 anni cura la mia barca mi fa constatare che il tubo di collegamento collettore- marmitta a meta ' tragitto, ed esattamente ove presenta un lieve flessione, e' flaccido ed alla stretta con la mano si avverte che qualche spira di metallo dell'anima interna non esiste piu'. Il tubo per facilitarne l'estrazione viene segato nella parte molle e, svitate le fascette, sostituito con uno di identica qualità. Con il collettore a vista , munito di uno specchio esamino , per quello che posso il suo stato interno e decido anche di effettuare la sua sostituzione , tenendo anche presente che il mio vicino, peraltro dotato di grande manualita' e preveggenza, sul suo Doufur 38 , qualche giorno prima ed in via del tutto preventiva, aveva effettuato tale sostituzione. Faccio presente che il mio propulsore e' un volvo 2003 sd e che il collettore al di la' di depositi carbonici e lievi punti con
ruggine non presenta le tanto temute corrosioni all'attacco delle fascette n'è altre anomalie. Verra' pulito bene .... e continuerà' a viaggiare all'asciutto. B.v.
|
|
17-02-2013 18:43 |
|