Citazione:Messaggio di loniro
Oggi ho passato una bella giornata facendo uno dei tanti lavori di manutenzione della mia piccola....
In quasi 4 ore di lavoro ho cambiato tutti i pannelli fonoassorbenti del vano motore.
Ho usato 'PANNELLI FONOASSORBENTI BUGNATO 100 X 50 X 3CM ADESIVO 1 PANNELLO DENSITA 30KG' comprati su ebay a 6€ a pannello per una spesa totale di 34 € Spedizione inclusa (tanto per essere precisi!)
Pensavo che l'adesivo non fosse abbastanza potente da aderire bene alle pareti del vano, ma con mio stupore e felicità una volta attaccati non mollano la presa per niente.
Prima di tutto ho tolto i vecchi pannelli ormai mezzi staccati e semi finiti.
Poi con una spatola ed una spazzola, ho tolto bene tutti i residui di colla e 'gommapiuma'. Ho aspirato tutto lo sporco con un'aspirapolvere ed una volta pulito tutto ho attaccato i nuovi pannelli.
Mi sembra che sia venuto un buon lavoro.
SI PREGA DI NON QUOTARE LE FOTOGRAFIE. Irruenza
Ottimo il solo problema è che così il materiale assorbirà umidità e vapori di olio e gasolio che ne accelereranno la degradazione che a vista non mi sembra essere di tipo nautico ma per ambito civile sembra poi mancare anche il sandwich con la gomma compatta per le basse frequenze.
Comunque complimenti.