15-03-2013, 04:40
Citazione:Massimo vr ha scritto:
Ho visto in rete che le taniche della sceptermarine per gasolio sono quelle gialle e costano quasi il doppio di quelle rosse che loro identificano per benzina.
Davvero costano diverso?? Non c'ho mai fatto caso, io ho preso quelle rosse perchè le avevano disponibili (5) e da 25 litri.
Oggi pomeriggio devo andare in un negozio qui vicino che le ha e controllo se in effetti costano diverse.
Non vorrei che quelle gialle e azzurre le facciano per il mercato americano che ha delle restrizioni maggiori (sicuramente avranno specifiche diverse, semmai provo a chiedere).
Noi le abbiamo da fine 2010 e sono praticamente sempre piene (tranne quando la barca sta ferma a lungo tipo adesso) e non c'hanno dato problemi nè di perdite nè di puzza.
L'unica cosa, come dicevo, è la guarnizione plastica attorno al beccuccio (che ho imparato si chiama più correttamente pipa
) che fa anche da tenuta quando il tappo è chiuso.Col tempo tende a segarsi e va sostituita.
A livello di sentimento mi verrebbe inoltre da dire che la benzina sia più 'aggressiva' del gasolio, fosse anche solo per i vapori che genera (e che spingono sulla tanica), cosa che il gasolio non fa.
Però è solo una mia convinzione, nulla di più facile che sia sbagliata

BV