Citazione:Cloudbuster ha scritto:
Il cavo RF su quelle frequenze si ciuccia 2 db per ogni metro di lunghezza..... occhio a far prolunghe; non è una buona idea....

Sempre sui 2,4Ghz bisogna stare attenti che qualunque cosa attenua il segnale (foglie, pioggia, su lunghe distanze addirittura la nebbia:sadsmiley
e tener presente che la comunicazione deve essere bidirezionale e spesso e volentieri l'anello debole lo avete in mano (pc portatile con scarsa potenza in uscita o queste protesi da inserire nella porta usb anch'esse assai scarse in potenza di uscita)...
Spesso basta spostarsi di qualche metro o girare da un lato l'antenna e si risolve.... l'antenna postata qui sopra sembra robba seria ma se lo è costerà di conseguenza...
Ok, grazie per in consigli interessanti.
Fra le antenne che ho segnalato, secondo te, ce n'è qualcuna valida da adattare al wifisky che ho comprato?
Questi qui ne hanno da tutti i prezzi e potenze:
http://stores.ebay.it/net-wifi-shop/_i.h...=287392219
Sull'antenna in dotazione c'è scritto 18 dBi, mi sembra un po' tanto per le dimensioni e per il costo totale del wifisky. Se pure mettessi 5 mt di cavo e perdessi 10 dBi, starei intorno alla potenza di quelle di prezzo minore. Secondo te è fattibile di chiudere col silicone il buco sopra e metterla fuori?