Citazione:Cloudbuster ha scritto:
Il cavo RF su quelle frequenze si ciuccia 2 db per ogni metro di lunghezza..... occhio a far prolunghe; non è una buona idea....![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
Sempre sui 2,4Ghz bisogna stare attenti che qualunque cosa attenua il segnale (foglie, pioggia, su lunghe distanze addirittura la nebbia:sadsmiley
e tener presente che la comunicazione deve essere bidirezionale e spesso e volentieri l'anello debole lo avete in mano (pc portatile con scarsa potenza in uscita o queste protesi da inserire nella porta usb anch'esse assai scarse in potenza di uscita)...
Spesso basta spostarsi di qualche metro o girare da un lato l'antenna e si risolve.... l'antenna postata qui sopra sembra robba seria ma se lo è costerà di conseguenza...![Sadsmiley Sadsmiley](images/smilies/sadsmiley.gif)
Ok, grazie per in consigli interessanti.
Fra le antenne che ho segnalato, secondo te, ce n'è qualcuna valida da adattare al wifisky che ho comprato?
Questi qui ne hanno da tutti i prezzi e potenze:
http://stores.ebay.it/net-wifi-shop/_i.h...=287392219
Sull'antenna in dotazione c'è scritto 18 dBi, mi sembra un po' tanto per le dimensioni e per il costo totale del wifisky. Se pure mettessi 5 mt di cavo e perdessi 10 dBi, starei intorno alla potenza di quelle di prezzo minore. Secondo te è fattibile di chiudere col silicone il buco sopra e metterla fuori?