Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:massi971 ha scritto:
Ciao ragazzi,
Ho un problema simile a quello di kermit su elica max prop.
Provo a spiegarmi meglio...
Ho elica di prua e salpancore che si attivano con un unico comando posto sotto l joystick dell'elica di prua. E' necessario superare i 2200 giri/min perche' si attivino.
Da qualche tempo entrambe non funzionano piu' (selettore on off sotto al joystick non si illumina). Non ho trovato il magnetotermico dedicato all'elica di prua e parlando con altri armatori beneteau mi han detto che e' insieme al salpancore.
Ho trovato sul control box del salpancore dove son collegati tre cavi positivo uno di questi ossidato, l'ho pulito ma niente da fare. Il magnetotermico funziona correttamente. Una cosa strana e' che misurando con il tester la tensione sul motore dell'elica di prua mi dava 24,8v a motore spento e con il magnetotermico del salpancore staccato.
A questo punto credo che sia il rele' di cui parlavate prima, ma e' quello sul motore dell'elica di prua di fianco al fusibilino da 5a?
O lo trovo in sala macchine?
Ho cercato in sala macchine ma non ho trovato nulla che riportasse max power.
Barca beneteau 57 impianto 24v, le batterie son tutte nuove.
Grazie a chi mi vorra' aiutare
Bv
Massi
Fai attenzione anche al Joystick perchè recentemente io ho avuto nuovamente un problema ed ho riscontrato che il pulsante deviatore sx/dx era rotto e l'ho sostituito con un deviatore generico che si usa sui salpaancora
più che il joystick potrebbe esser l'interruttoe di accensione... non si accende