Citazione:luciano sanna ha scritto:
Ti ringrazio dell'articolo Marco, l'ho fatto vedere ai ragazzi dell'equipaggio e ne sono contenti.
Con mio dispiacere non potrò partecipare al vostro Campionato Half Ton per questioni logistiche ed economiche; ho fatto il conto che sono circa 250 andata + 250 ritorno miglia di trasferimento che si può fare in due o anche da solo che ci sono abituato. Poi per i quattro giorni di regate si deve pensare a vitto ed alloggio per sette persone se venissero tutti, dato che nella mia barca non c'è assolutamente niente che assomigli ad una cucina o qualcosa di vivibile. poi c'è anche il fatto che non potrei fare la prova della costiera perchè la barca non potrebbe superare le 12 miglia.
Per quest'anno passo, purtroppo.
Per il prossimo anno potrei venire perchè mi doterò di 'Certificato di conformità' e navigare fuori dalle 12, in quanto vorrei fare giraglia e 151 miglia.
ma intanto butto lì una mezza proposta; perchè non allargate la manifestazione con Sanremo che fa già la regata dello IOR/RORC CLASS dove partecipano molte vecchie glorie italiane e francesi?
http://www.yachtclubsanremo.it/Dettaglio...itemid=302
dacci un'occhiata; ci potrebbe essere spazio anche per gli Half Ton del Nord tirreno
non devi ringraziare me per l'articolo ma il direttivo.
io sono solo il coordinatore per il centro italia.
in ogni caso per l'italiano se ci sono richieste imbarchi ti facciamo sapere (sempre che ti/vi interessi partecipare come equipaggio su altri half tonners).
per quanto riguarda sanremo è un'ottima proposta che il direttivo valuterà (spero e credo positivamente). considera che quest'anno abbiamo incluso in calendario molte regate, tra queste pasquavela, proprio per allargare la classe.
poi se riesci, come abbiamo fatto noi, a creare un gruppo dalle tue parti sarebbe il massimo.
purtroppo in italia siamo penalizzati dalla normativa che regola la carrellabilità delle barche.
in ogni caso buon vento per le prossime regate e tienici aggiornati!!!