med
Amico del forum
|
estrazione olio esausto
Mi sembra che l'analisi fatta da Fabio sia assai calzante, per quanto chi diceva che con la differenza di costo fra un olio minerale e sintetico ci paga le vacanze , nella mia esperienza personale ho pagato comprandolo in prima persona l' olio sintetico la metà di quello minerale ,quasi sempre di pessima qualità, eventualmente pagato al 'meccanico di fiducia in marina'
Naturalmente la scelta del sintetico l'ho fatta dopo aver parlato con meccanici con capelli bianchi e tuta sporca di grasso, alla yanmar i colletti bianchi vi diranno sicuramente di mettere l'olio minerale ... Possibilmente yanmar....
Per far arrabbiare Luciano, caro vicino di barca , gli dico che nel mio motore ho estratto 5,7 kg ... con indicazione del manuale di 5,8 ,,,,,,in meno di 10 minuti....
Sullo svitare il dado della coppa gli consiglierei di pensarci bene.....perché sono scelte senza ritorno.....di un dado che è li da diversi anni in una posizione davvero infame....casomai quando ci vediamo ti spiegherò meglio il perché di una ,scelta che visto i contro ho rinunciato
|
|
25-04-2013 23:52 |
|