04-05-2013, 18:49
Grazie a tutti.
Dunque...
Per Bullo:
In realtà il genoa lo regolo comodamente dal timone siccome le scotte arrivano ai secondi winch proprio vicino al timone, e anche il furlex adesso l'ho circuitato in modo che arrivi
non più sopra la tuga ma vicino a alla falchetta di dx fino a poppa.
Anche in solitario mollare il timone per lascare la randa per esempio, è un operazione semplicissima se con mare buono, e pure col pilota, ma con mare meno buono o in situazioni un pò delicate, poter lascare stando al timone sarebbe molto meglio e mi consentirebbe anche di fare alcune regolazioni nei cambi vento, nei cambia andature. Ma è soprattutto una questione di sicurezza x me.
Senno posso circuitarla alla tedesca ma rinviarla fino a dietro il pozetto, ma nn mi entusiasma molto l'idea.
Thanx
S
Dunque...
Per Bullo:
In realtà il genoa lo regolo comodamente dal timone siccome le scotte arrivano ai secondi winch proprio vicino al timone, e anche il furlex adesso l'ho circuitato in modo che arrivi
non più sopra la tuga ma vicino a alla falchetta di dx fino a poppa.
Anche in solitario mollare il timone per lascare la randa per esempio, è un operazione semplicissima se con mare buono, e pure col pilota, ma con mare meno buono o in situazioni un pò delicate, poter lascare stando al timone sarebbe molto meglio e mi consentirebbe anche di fare alcune regolazioni nei cambi vento, nei cambia andature. Ma è soprattutto una questione di sicurezza x me.
Senno posso circuitarla alla tedesca ma rinviarla fino a dietro il pozetto, ma nn mi entusiasma molto l'idea.
Thanx
S
