11-05-2013, 04:47
Ciao Nimbo, ci sono andato più volte. Nel capitolo delle regolazioni fanno anche una bella dissertazione sulla lunghezza che le crocette dovrebbero avere in relazione al peso dell'equipaggio, alla rigidità dell'albero, ecc. Tutti contributi interessanti e molto tecnici, ma non dicono quali siano le dimensioni di queste benedette crocette. A me, non regatante, basterebbe sapere quali siano le dimensioni che avevano le crocette originali, quelle montate dal cantiere ALPA.
Domani, pioggia permettendo, disalbero, misuro le dimensioni della 'scassa' del supporto crocette, mi cerco un profilato in alluminio a sezione rettangolare adeguata e le faccio delle dimensioni che mi ha suggerito ADL. Meglio così che andare senza crocette... oppure sbaglio
? In fondo chi me l'ha venduta è andato per anni senza....
BV, Paolo
Domani, pioggia permettendo, disalbero, misuro le dimensioni della 'scassa' del supporto crocette, mi cerco un profilato in alluminio a sezione rettangolare adeguata e le faccio delle dimensioni che mi ha suggerito ADL. Meglio così che andare senza crocette... oppure sbaglio
? In fondo chi me l'ha venduta è andato per anni senza....BV, Paolo