18-07-2013, 03:07
Penso che il regime massimo sia poco utilizzabile come riferimento
Come vedi qui sotto gli stessi dati di targa Volvo sono moooolto indicativo 3200-3600 giri/minuti
[hide][Immagine: .][/hide]
Visti i dubbi sul funzionamento della sonda laser, potresti misurare i giri usando il microfono di un qualunque pc portatile ed un software ad hoc (no . la serie zero spese tanta resa.
Trovi le spiegazioni in diversi 3D in questa sezione e ti garantisco che funziona.
Come vedi qui sotto gli stessi dati di targa Volvo sono moooolto indicativo 3200-3600 giri/minuti
[hide][Immagine: .][/hide]
Visti i dubbi sul funzionamento della sonda laser, potresti misurare i giri usando il microfono di un qualunque pc portatile ed un software ad hoc (no . la serie zero spese tanta resa.
Trovi le spiegazioni in diversi 3D in questa sezione e ti garantisco che funziona.
Citazione:Andomast ha scritto:
Effettivsmente pensavo di tarare il contagiri sul Massimo numero di giri del motore e poi 'leggerli' al minimo... il punto è che nel manuale non sono riportati i giri MAX ma quelli Min (850+/-25).
C'e' quialcuno che mi può dare questa info? Prossimo WE spero di finire il tutto e risolvere questo arcano!
In questo modo mi svincolerei dal contagiri laser... che poi, con calma, ne verificherei il funzionamento.
Grazie,
Andrea