22-08-2013, 14:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2013, 15:11 da albert.)
Dato che tutti hanno già 'scoperto' quale è il problema, aggiungo un'immagine di una randa fat head, in cui si vede l'angolo della prima stecca.
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 08.46.jpg][/hide]
Si vedono anche le due semistecche che servono a sostenere solo l'allunamento tra le stecche full per dare una parvenza di ellitticità ed evitare l'effetto 'batman'.
Per quanto riguarda il problema che con la stecca diagonale una volta ammainata la randa non sta sotto il copriranda, è sufficiente mettere la tavoletta con il suo bel carrello di penna col pin, in modo che sganciando la tavoletta dal carrello la prima stecca perda la tensione e cada sul boma.
Adesso che sai cosa (far) fare
'il lavoro' è facile..........
Ciao
P.S. dalla seconda foto sembrerebbero mancare un bel po' di centimetri di P ??.......non credo per motivi di stazza, dato il genere di randa.
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 08.46.jpg][/hide]
Si vedono anche le due semistecche che servono a sostenere solo l'allunamento tra le stecche full per dare una parvenza di ellitticità ed evitare l'effetto 'batman'.
Per quanto riguarda il problema che con la stecca diagonale una volta ammainata la randa non sta sotto il copriranda, è sufficiente mettere la tavoletta con il suo bel carrello di penna col pin, in modo che sganciando la tavoletta dal carrello la prima stecca perda la tensione e cada sul boma.
Adesso che sai cosa (far) fare
'il lavoro' è facile..........Ciao
P.S. dalla seconda foto sembrerebbero mancare un bel po' di centimetri di P ??.......non credo per motivi di stazza, dato il genere di randa.
