Citazione:Messaggio di mimmomel
Salve a tutti gli amici.
Volevo un vostro parere riguardo il mio volvo 2003 durante la vacanza estiva ho notato nel vano motore gli stracci che lascio sotto il motore per vedere se ci sono perdite erano untuose e zuppe di olio ma dal motore non si nota nessuna perdita anche perche' il livello dell'olio si mantiene al giusto livello , inolte quando il motore è caldo a volte quando inserisco la marcia scende di giri e si spegne , dal tappo di carico dell'olio aprendolo sia al minimo che accellerato si sente odore di olio bruciato e si intravede del fumo ,forse riscalda un po' piu' del solito ma il motore gira che è una meraviglia parte subito non mi sembra che si sia niente che non va .Mi sorge il dubbio che le fasce iniziano a non tenere piu' ? ho è successo qualcoa d'altro?? Secondo voi??
Grazie Mimmo
se il motore ha lo scarico dei vapori della coppa dell'olio in sentina allora è tutto normale (stracci inzuppati),normale anche che noti fumi dal tappo dell'olio,bisognerebbe vedere in che quantità e misurare la compressione,ma se dici che parte al primo colpo anche a freddo direi che sta bene,se si spegne al minimo potresti un po' aumentarlo...