R. all'ADV tiger86
Nel 2005 ebbi modo di partecipare ad un incontro con istruttori Francesi, furono loro a consigliarmi alcuni dei testi da loro più utilizzati e ritenuti più validi per iniziare. Ho solo condiviso, acquisito e rielaborato fedelmente in un compendio il tutto.
Nelle mail che ci siamo scambiati con gli ADV ho sempre scritto che sono ben accette critiche e suggerimenti, proprio per avere modo di aggiornare e/o completare lo scritto ed anche per avere la loro opinione. Ho più volte sottolineato che è un ABC, una base, e solo per cabinati; pensare che questa lettura, apprezzata perché di facile lettura (il difficile è stato proprio renderla tale) possa sostituire buoni corsi e buoni istruttori NON E' IL MESSAGGIO CHE DEVE ESSERE RECEPITO, non scherziamo, e approfitto del tuo gradito intervento per sottolinearlo.
Il compendio è un buon 'bignami' poi sta alla passione del singolo darsi da fare e andare avanti, il bello della vela è che condizioni, barche, strumentazioni, ecc. cambiano continuamente e non si finisce mai di imparare.
A breve ci ritroveremo a parlare dei foil sui monocarena e già immagino che casino di discussione sul Forum!

BV ADV EM