Citazione:andros ha scritto:
Poneumberto:è un modo,come già detto,di scaricare a terzi la responsabilità senza perdere la vendita.![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
ps:
prima di buttare un motore con 3000 ore ci penserei tre volte.
a mio avviso con 1000€ lo sistemi.
se le canne sono a posto,non rigate e senza scalino eccessivo
e non consumava olio: 500gr100hcambio d'olio
50€ spuntigliatura valvole
100€ spianatura testa e controllo idraulico di tenuta.
150€ guarnizione della testata
200€ rimontaggio
?-200€ varie ed eventuali (astucci che perdono)
30€ disincrostante
130€iniettori
con una spesa tra 700900€ ti recuperi altre 2000 ore di funzionamento.
quelli sono motori sottodimensionati e sono 'tarati' x 10000 ore.
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
Mi sono rivolte a due officine di rettifica, la prima preventivo per revisione completa 4000 euro con pezzi originali ('quelli di concorrenza non si trovano') di cui solo i pistoni circa 2000 euro. La seconda mi ha proposto di mantenere i pistoni (ma allora sono buoni oh no?), alesare la testa mettendo delle camicie, a 1600 euro aggiungendo a parte (mio pensiero) due nuovi silent block e magari mettendo un nuovo riser (quello attuale abbastanza incrostato). Ma non mi hanno convinto granchè. Pareri vari dei meccanici veri e improvvisati di banchina e non.
Mi sono sentito preso in giro e ho deciso di fare un pianto ed un lamento e metterlo nuovo. Il motore non sarà da buttare, ma certo non l'ha strozzato la balia (come si dice a Livorno).