Volvo MD 2040 - quale olio?
#2
Di solito su questi motori c'è un olio sae 15W40, comunque controlla sul manuale cosa Volvo consiglia.

Oltre all'olio del motore controllerei anche quello dell'invertitore o sail drive e mi porterei dietro almeno un filtro del gasolio e una cinghia di ricambio.

Una controllata al livello del liquido di raffreddamento e anche alle batterie non farebbe male, soprattutto quella del motore.

BV

lorenzo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trafilazione olio da bullone Salvatorecorradi 17 535 23-06-2026, 22:02
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  olio invertitore andros 15 7.290 16-06-2026, 22:52
Ultimo messaggio: sergiot
  Indicatore pressione olio motore volvo penta 2003t turitummi 6 1.372 15-04-2026, 10:38
Ultimo messaggio: rob
  Sail drive - quale rapporto dí riduzione? elan 333 7 954 14-03-2026, 16:37
Ultimo messaggio: elan 333
  cambio olio piede vp 120 se bettin.nicola 10 3.982 16-02-2026, 12:04
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.906 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Elica .. quale produttore. pruvem 4 711 29-12-2025, 18:25
Ultimo messaggio: gfrancs
  Astina olio INVERTITORE PruaNelSole 5 825 22-12-2025, 11:19
Ultimo messaggio: PruaNelSole
  Fuga olio giunto volvo penta D2-55 claudio.labarbera 7 898 19-09-2025, 15:29
Ultimo messaggio: ibanez
  Volvo MD22L consuma olio enio.rossi 99 26.506 12-09-2025, 15:00
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 1.495 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Volvo MD22L-B - recupero vapori Olio gpcgpc 0 558 04-08-2025, 08:57
Ultimo messaggio: gpcgpc
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.744 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 705 21-07-2025, 15:30
Ultimo messaggio: blusailor
  Trafilamento olio da Volvopenta D1-30F Gioviy 1 776 18-07-2025, 08:23
Ultimo messaggio: Gioviy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: