Ho un Nanni-Mercedes 4.180 da 40 hp in linea d'asse.
Come molti motori con questo tipo di montaggio il tappo sulla coppa è assolutamente irraggiungibile e fin dall'origine la Nanni ci ha fissato un tubo con maglia d'acciaio che arriva sul fianco ed è collegato ad una pompetta a stantuffo in ottone con uscita con portagomma e vite interna di chiusura.
Basta svitare la vite, infilare una manichetta nel portagomma, mettere l'altra estremità in una tanichetta (conservare quella usata per il riempimento la volta precedente) e con poche pompate si è fatto lo svuotamento.
Resta il fatto che essendo il motore inclinato verso poppa qualcosa resta in coppa, non potendo alzare la poppa per mettere in bolla il motore c'è poco da fare, comunque il motore è uscito di produzione nel 1985, è stato montato sulla barca nel 1987 e da allora ha superato le 4200 ore e gira ancora, ci metto olio preso al supermercato, il più economico che trovo ma lo cambio spesso.