Citazione:RMV2605D ha scritto:
Ha ragione Zerbinati, è proprio malconcio, si direbbe che è entrata acqua salata!
Comunque non buttarlo, forse in caso di necessità puoi recuperare la piastra diodi, le spazzole e qualcosaltro.
Il Power Split della Sterling, a quanto ne sò, non è un regolatore di carica ma semplicemente un sistema a diodi a bassa caduta di tensione per la separazione delle batterie, fà in modo migliore quello che facevano i vecchi diodi separatori, mai abbastanza vituperati per la caduta di quasi 0,8 V che rendeva inefficaci gli alternatori.
Visto che hai il regolatore Next Step che mette in parallelo i banchi con zero caduta di tensione o li isola secondo necessità tramite un relè mi sembrerebbe un passo indietro.
Già, questo è anche il mio dubbio !!!
Per prima cosa voglio tentare in tutte le maniere di recuperare il mio povero alternatore. Dovrei trovare un bravo elettrauto che abbia la 'passione' per dedicarci un pò di tempo.
Poi, vorrei verificare che il Next Step funzioni bene ancora. Non vorrei che l'alternatore ridotto in queste condizioni lo abbia in qualche modo danneggiato.
Che tu sappia, esiste un modo, una sorta di test, per verificare che il regolatore sia funzionante al 100% ???
Thanks.